Iscrizione per gruppi

Il Vescovo Ivo Muser invita a questa celebrazione tutti i fedeli della Diocesi, specialmente i cresimandi, i giovani e i collaboratori nella carità, nella catechesi, nella liturgia e nella pastorale giovanile.

Preghiamo i gruppi che prenderanno parte alla S. Messa di ringraziamento di iscriversi entro il 10 marzo - modulo per l'iscrizione

Le campane suoneranno alle ore 12 in tutta la diocesi

Come segno di gioia ed espressione di gratitudine per la beatificazione di Josef Mayr-Nusser, domenica 19 marzo 2017 tutte le campane della diocesi suoneranno alle ore 12 per 10 minuti.

Informazioni per la celebrazione eucaristica

La S. Messa di ringraziamento per la beatificazione avrà inizio alle ore 15 nel duomo di Bolzano. Tutti i fedeli possono a partecipare alla S. Messa.

La vocazione battesimale è il tema centrale della celebrazione. Alla celebrazione sono invitati tutti i fedeli, ma in modo particolare tutti coloro che svolgono un’attività pastorale nell’ambito dei sofferenti, dell’annuncio e dei giovani.

La celebrazione sarà animata dal coro del Vinzentinum e sarà presieduta dal vescovo Ivo Muser.

I rappresentanti delle associazioni e movimenti ecclesiali possono presenziare alla celebrazione con la loro bandiera o stendardo.

Trasmissione

La S. Messa sarà trasmessa in diretta radiofonica dalle emittenti diocesane “Radio Sacra Famiglia” e “Radio Grüne Welle”.

Parcheggi

Si consigliano i seguenti parcheggi:

Bus e auto – parcheggio Bolzano Centro P8 in via Mayr-Nusser

Auto in centro – parcheggio City Parking P2 in via Perathoner, parcheggio Laurin P5 in via Laurino, parcheggio Central Parking P6 in piazza Stazione.

I fedeli che si recano alla beatificazione con un bus privato, sono pregati di scendere in via Alto Adige (presso l’Hotel Alpi) e di andare verso piazza Walther, fino al lato settentrionale dove si trova il portone principale (portone dei leoni). Lì è previsto l’ingresso dei fedeli in Duomo.

Informazioni per vescovi e sacerdoti

Il vescovo, gli abati, il vicario generale, il vicario episcopale, i sacerdoti del Duomo, i sacerdoti della Curia vescovile e i decani si ritrovano nella Sala piccola del Centro pastorale, piazza Duomo 6. Lì saranno a disposizione i paramenti liturgici viola. Sono pregati di portare un’alba. Entreranno in processione solenne nel Duomo.

I sacerdoti che parteciperanno alla S. Messa con l’alba e la stola viola, potranno cambiarsi in sacrestia. I sacerdoti e i diaconi con alba e stola sono pregati di prendere posto nel presbiterio. Il servizio d’ordine darà indicazioni precise.

Mostre

Ci sono due mostre identiche con 10 rullops (pannelli) con informazioni sulla vita e l’attualità di Josef Mayr-Nusser.

Qui trovate ulteriori informazioni sulla mostra.

Desiderate una conferenza o una lettura pubblica su Josef Mayr-Nusser?

Qui trovate tutte le informazioni necessarie.