La borsa del volontariato della Caritas diocesana Bolzano-Bressanone

Il volontariato è un’esperienza che unisce e arricchisce, noi stessi e gli altri. Il volontariato è un valore fondamentale e la Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone si impegna a promuoverlo, sostenerlo e accompagnarlo. Possiamo mettere le nostre capacità al servizio del prossimo, possiamo vivere nuove esperienze e conoscere nuove persone, contribuire a cambiamenti positivi nella società: partecipare attivamente e in modo responsabile alla costruzione di una società migliore, sperimentare e vivere in prima persona il servizio al prossimo.

Grazie alla nostra borsa di volontariato che trovate online (www.borsavolontariato.it), ma anche attraverso colloqui personali, gli operatori del servizio volontariato e Caritas parrocchiali mettono i volontari in contatto con le strutture interessate. Insieme proveremo a trovare il servizio adatto per ogni persona.

L'impegno

Ci impegniamo affinché il volontariato sia una buona esperienza tutti: per chi aiuta, per le strutture e le organizzazioni sociali e per le persone cui l’aiuto è destinato.

Offriamo consulenze e formazioni specifiche a strutture e organizzazioni sociali che cercano volontari e che desiderano accompagnarli con competenza. A quest’indirizzo troverete le offerte più aggiornate per impegnarvi come volontari nelle associazioni della provincia di Bolzano: www.borsavolontariato.it. Chiunque stia cercando un’attività volontaria nel sociale e voglia donare un po’ del suo tempo può anche rivolgersi direttamente ad uno dei uffici della Caritas a Bolzano, Bressanone, Brunico o Merano.

Mostre

Ci sono due mostre identiche con 10 rullops (pannelli) con informazioni sulla vita e l’attualità di Josef Mayr-Nusser.

Qui trovate ulteriori informazioni sulla mostra.

Desiderate una conferenza o una lettura pubblica su Josef Mayr-Nusser?

Qui trovate tutte le informazioni necessarie.